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20 Apr2023

La nuova campagna di comunicazione di Unicar-Yale esalta la forza del service

Pubblicato in Focus Unicar Network

Unicar-Yale, il distributore esclusivo dei carrelli elevatori Yale sul mercato italiano, dà lustro al suo servizio di assistenza post-vendita attraverso una campagna creativa che attinge a piene mani all’immaginario pop.

Grandi poteri da cui derivano grandi responsabilità.
Il ruolo di distributore esclusivo di un marchio di grande prestigio come Yale, chiama Unicar a identificare il proprio service di assistenza come una componente strategica e centrale del suo posizionamento di mercato. Comunicare questo messaggio a tutti i partner è per l’azienda di Nibionno un obiettivo chiave e Unicar-Yale lo ha fatto recentemente attraverso la creatività.
La campagna pubblicitaria “Noi ci siamo. Sempre” – lanciata ufficialmente questa primavera – riesce in questo intento con un’immagine chiara, memorabile e di grande efficacia.
Si tratta tecnicamente di una campagna multisoggetto: lo stesso tema di base è declinato in due modalità. Nella prima, al calar delle tenebre, un tecnico – reso riconoscibile dalla chiave inglese e dal casco antinfortunistico – viene richiamato da un fascio luminoso che proietta in cielo il logo di Unicar, chiaro riferimento all’iconico “Bat Segnale” tratto da cinema e fumetti.
Lo slogan “Noi ci siamo. Sempre - Assistenza senza paragoni per i tuoi carrelli” mette subito in luce la tempestività che contraddistingue gli interventi del service di casa. Prontezza che viene ancora più alla luce nella seconda versione dell’annuncio, identica nei soggetti ritratti ma ancora più esplicita nel messaggio. Qui, il tecnico viene richiamato dal segnale nottetempo e lo slogan recita “I guasti non hanno orari”.
Due risorse visuali ed espressive di grande impatto, degne di un servizio di assistenza al di sopra di ogni aspettativa, anche e soprattutto nel sentiment di chi ne beneficia.

furgone service big

Quando la soddisfazione si fa tangibile

Ogni anno, infatti, Unicar organizza un sondaggio per analizzare le opinioni dei suoi clienti riguardo ai prodotti Yale, alla rete commerciale e all'assistenza tecnica, al fine di soddisfare le loro esigenze nel modo più puntuale possibile. Dalle analisi condotte, emerge che nel 2022 il 99% degli intervistati si è dichiarato soddisfatto del servizio di assistenza post-vendita ricevuto, mentre la professionalità della rete commerciale è stata all’altezza delle aspettative per il 90% del campione. Numeri che sono frutto di elevati standard di controllo qualità e manutenzione dei carrelli elevatori, in conformità con lenormative del settore e le indicazioni del costruttore.

L'utilizzo di ricambi originali è imprescindibile e il processo di service è strutturato secondo una sequenza ben precisa: esecuzione del controllo, rilievo delle eventuali anomalie, invio del preventivo (se è una macchina di proprietà) oppure intervento diretto di riparazione. Best practice strutturate in oltre trent’anni di esperienza sul campo, sempre a disposizione della clientela.

Siete interessati a saperne di più e a scoprire tutti i vantaggi messi a disposizione per voi? Potete contattarci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all’infoline telefonica disponibile al numero 031.5621800.

Tags: Comunicazione, Carrelli Elevatori, Unicar-Yale, assistenza carrelli elevatori, teleassistenza, rete commerciale, assistenza post-vendita, Pubblicità

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